Pagina   Disclaimer Pagina   Disclaimer

Informazioni, Sito, Assicurazione, Protezione Dati, CGC, Candidature

INFORMAZIONI


Conformemente alle prescrizioni della Legge Professionale e del Codice Deontologico Forense comunichiamo agli utenti del nostro sito web www.rampflegal.it (il "Sito Web") le seguenti informazioni.

Titolare esclusivo del presente Sito Web è lo Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI, con sede in Roma (Italia), Viale Pasteur 66, cap 00144, T. +39 06 59 12 805, F. +39 06 59 12 805, E. info@rampflegal.it, PEC marcorampf@ordineavvocatiroma.org ("RAMPF§LEGAL e GV ASSOCIATI"), in persona dei soci Avv. RA Marco Rampf e Dott. Gianluca Ventola (rispettivamente l'"Avv. RA Rampf" e il "Dott. Ventola").

L'Avv. RA Rampf è iscritto come Avvocato presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma dal 12 ottobre 2006 al numero A34538. Il numero di Partita IVA (abilitato al VIES) dell'Avv. RA Rampf (e dunque dello Studio Legale RAMPF§LEGAL) è 07865501006. Dal 21 maggio 2015 l'Avv. RA Rampf è inoltre iscritto come Avvocato Tedesco (Rechtsanwalt) presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Monaco di Baviera (Rechtsanwaltskammer München), libero dagli obblighi di conduzione di uno Studio Legale nel circondario del Tribunale di Monaco di Baviera ai sensi del § 29a II BRAO. L?Avv. RA Rampf è iscritto al numero 42901 e domiciliato in Monaco di Baviera (Germania) presso il Collega locale, RA Gregor Wenzel, con studio in 80331 Monaco di Baviera (Germania), Sonnenstr. 9, Tel. +49 (0)89 290 817-0, Fax +49 (0)89 290 817-11, E-mail muc@btu-group.de.

Il Dott. Ventola è iscritto come Dottore Commercialista presso il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma dal 18 aprile 2011 al numero AA010585. Il numero di Partita IVA (abilitato al VIES) del Dott. Ventola (e dunque dello Studio Tributario GV ASSOCIATI) è 10659861008. Il Dott. Ventola è inoltre iscritto al Registro dei Revisori Legali di Roma al numero 163308 con Decreto Ministeriale del 14 giugno 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24 giugno 2011.

Le informazioni relative alle polizze di assicurazione professionale per l'Italia e per la Germania sono presenti nella sezione "Assicurazione Professionale" della presente pagina "Disclaimer".

L'indirizzo e i numeri di telefono dello Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI si trovano nella sezione "Contatto" del presente Sito Web. I dati e le informazioni relative ai singoli professionisti di fiducia dello Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI (esterni ed indipendenti agli stessi) sono riportati sulle loro rispettive pagine Linkedin alle quali il presente Sito Web rimanda senza assumere responsabilità per i contenuti ivi pubblicati dai singoli professionisti di fiducia.


SITO WEB


L’utilizzo del presente sito web (il "Sito Web") avviene ad esclusivo rischio dell’utente. Lo Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI così come i suoi professionisti di fiducia ("RAMPF§LEGAL e GV ASSOCIATI"), non assumono alcuna responsabilità per qualunque tipo di danno, costo o pretesa di terzi connessa a o derivata dall’utilizzo del Sito Web o dai suoi contenuti.

Nonostante la gestione accurata e l'aggiornamento periodico, lo Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI non assume alcuna garanzia in riferimento al Sito Web o ai suoi contenuti. In particolare lo Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI non garantisce che il Sito Web sia accessibile in qualunque momento o che i contenuti del Sito Web siano sempre accurati, completi o aggiornati.

Lo Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI si riserva espressamente il diritto di modificare il contenuto e/o i termini e le condizioni di utilizzo del Sito Web. Tali modifiche saranno immediatamente operative anche in assenza di preventiva comunicazione delle stesse agli utenti. Qualunque utilizzo del Sito Web successivo a tali modifiche implica l’automatica accettazione delle stesse da parte dell’utente.

L’utilizzo del Sito Web così come l’invio di informazioni durante l’utilizzo dello stesso non danno luogo alla costituzione di un rapporto professionale o di mandato tra l’utente e lo Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI. Il contenuto del presente Sito Web è a puro scopo informativo e non costituisce consulenza o prestazione professionale di alcun tipo. Le informazioni qui riportate non possono in alcun modo sostituire la consulenza legale e tributaria diretta dei professionisti dello Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI.

I link eventualmente presenti sul Sito Web sono riportati per pura comodità dell’utente. Lo Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI non assume alcuna responsabilità per i contenuti o i provider delle pagine web accessibili tramite link presenti sul Sito Web nè in relazione alla correttezza, disponibilità o legalità delle pagine web accessibili tramite link presenti sul Sito Web.

La licenza per il template del presente Sito Web è stata regolarmente acquistata presso www.themeforest.net (Envato Market Place). Le immagini e le foto presenti sul Sito Web sono di proprietà dello Studio RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI e rispecchiano il reale stato dei luoghi e delle persone ivi rappresentate. E' fatto divieto di scaricare qualunque immagine presente su questo Sito Web.


ASSICURAZIONE


Nella sua qualità di titolare dello Studio Legale RAMPF§LEGAL, a far data dal 9 settembre 2013, l'Avv. RA Marco Rampf ha stipulato con le Assicurazioni Generali S.p.A. (Italia) e, a far data dal 13 maggio 2015, con la R+V Allgemeine Versicherung AG (Germania), le sue assicurazioni professionali. Qui di seguito riportiamo le informazioni più importanti in relazione a ciascuna delle due suddette polizze assicurative.

Italia: La polizza assicurativa stipulata con Generali Italia S.p.A. "Professionisti Avvocato" (n. 370760323, precedentemente n. 765827826) è valida a decorrere dall'8 settembre 2013 e copre un sinistro professionale per un importo massimo di Euro 1.000.000 (un milione di Euro) per anno.

Germania: La polizza assicurativa "Vermögensschaden-Haftpflicht für Rechtsanwälte" (n. 200 84 343718993) è valida a decorrere dal 21 maggio 2015 ed è conforme alle prescrizioni di cui al § 51 BRAO (Legge Professionale degli Avvocati Tedeschi). Il massimale assicurativo per danni patrimoniali a terzi causati dalla propria attività professionale è pari a 250.000,00 Euro (duecentocinquantamila Euro) per ogni sinistro con un tetto massimo annuo pari ad 1.000.000,00 Euro (un milione di Euro) ai sensi del § 51 co. 4 BRAO (Legge Professionale degli Avvocati Tedeschi).

Nella sua qualità di titolare dello Studio Tributario GV ASSOCIATI, il Dott. Gianluca Ventola ha stipulato con l'Assicurazione Lloyd's la sua assicurazione professionale. La polizza assicurativa stipulata con l'Assicurazione Lloyd's (n. 10512844) è valida fino al 28 novembre 2019 e copre un sinistro professionale per un importo massimo di 250.000,00 Euro (duecentocinquantamila Euro).


PRIVACY (PROTEZIONE DATI)


La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (di seguito il "GDPR") in relazione ai dati personali che lo Studio Legale e Tributario RAMPF§LEGAL e GV ASSOCIATI raccoglierà presso gli interessati all'atto dell’affidamento degli incarichi professionali da parte di questi ultimi.

Titolare del trattamento: Titolare del trattamento è lo Studio Legale e Tributario RAMPF§LEGAL / GV ASSOCIATI (di seguito il "Titolare") in persona dell'Avv. RA Marco Rampf e del Dott. Gianluca Ventola (di seguito indicati congiuntamente anche come i "Professionisti"), con domicilio eletto in 00144 Roma (RM), Viale Pasteur 66. I Professionisti possono essere contattati all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) marcorampf@ordineavvocatiroma.org. Il Titolare ha nominato i responsabili della protezione dei dati personali (di seguito gli "RPD") nelle persone dell'Avv. RA Marco Rampf e del Dott. Gianluca Ventola. Gli RDP sono reperibili presso l'indirizzo dello studio legale e all'indirizzo PEC indicato per i Professionisti.

Finalità del trattamento: Il trattamento dei dati personali degli interessati è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto dai Professionisti, dai loro associati e dai loro professionisti di fiducia esterni ed indipendenti, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. I dati degli interessati saranno trattati anche al fine di: a) adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile; b) rispettare gli obblighi incombenti sui Professionisti e previsti dalla normativa vigente. I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Base giuridica del trattamento: Il Titolare tratta lecitamente i dati personali degli interessati (prevalentemente clienti corporate e, all'interno di questi, persone fisiche titolari di cariche societarie), laddove il trattamento: a) sia necessario all’esecuzione dell'incarico professionale, di un contratto di cui l'interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso interessato; b) sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sui Professionisti, sui loro associati e/o sui loro professionisti di fiducia esterni ed indipendenti; c) sia basato sul consenso espresso dell'interessato in relazione alla finalità specifica del trattamento.

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali: Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Conservazione dei dati: I dati personali degli interessati, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati dal Titolare per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui i Professionisti, i loro associati e/o i loro professionisti di fiducia esterni ed indipendenti siano soggetti agli obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento.

Comunicazione dei dati: I dati personali degli interessati potranno essere comunicati a: a) consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; b) istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; c) soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge; d) autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Profilazione e diffusione dei dati: I dati personali degli interessati non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti degli interessati: Tra i diritti a riconosciuti dal GDPR agli interessati dal trattamento dei dati personali, rientrano quelli di: a) chiedere al Titolare l'accesso ai propri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo), la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR); b) richiedere ed ottenere dal Titolare - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i propri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali); c) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano; d) revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul proprio consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano l'origine razziale, le opinioni politiche, le convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale degli interessati) sul presupposto che il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conservi, comunque, la sua liceità; e) proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

Cookies: Il presente sito web http://www.rampflegal.it (di seguito il "Sito Web") potrà utilizzare alcune tipologie di cookies. In particolare, il Sito Web utilizza cookies di sessione, la cui funzione è limitata alla trasmissione di dati identificativi di sessione necessari ai fini di garantire una navigazione efficiente. Altre tipologie di cookies, o tecnologie analoghe, potranno essere di volta in volta impiegate per consentire l’uso del Sito Web o di specifiche funzionalità. Possono essere utilizzati alcuni cookies persistenti al fine di tracciare la lingua utilizzata dal sistema informatico dell’utente, che potranno comunque essere disattivati in ogni momento. Non sono invece impiegati cookies per l’acquisizione e la trasmissione di dati identificativi personali degli utenti né tracking cookies. Per i dati di sessione e per i dati strettamente necessari al funzionamento del Sito Web, il conferimento è necessario e non richiede il consenso degli utenti. Il mancato conferimento di questi dati potrà eventualmente comportare l’impossibilità di navigare sul Sito Web. Per ulteriori informazioni sulla disattivazione e il settaggio dei cookies, gli utenti possono consultare la sezione “Help” del proprio browser o seguire le procedure appositamente previste da quest’ultimo.

La presente informativa sulla protezione dei dati personali è stata predisposta sulla base del GDPR (versione italiana) e del "Modello di Informativa" predisposta dal Consiglio Nazionale Forense.


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


1. Corrispettivo

Il Corrispettivo pattuito tra il Cliente e lo Studio non è comprensivo dell’IVA dovuta per legge (22%), del contributo obbligatorio per la Cassa di Assistenza e Previdenza (4%) e delle eventuali spese vive e di trasferta anticipate dallo Studio.

La fatturazione avviene su base mensile e, in caso di accordo con rate orario, al relativo pro forma di fattura verrà allegato un timesheet delle ore lavorate con la descrizione dettagliata della prestazione eseguita da ogni singolo professionista dello Studio. Il Corrispettivo è pagabile entro 30 (trenta) giorni solari dalla ricezione del relativo pro forma di fattura da parte del Cliente.

E’ facoltà dello Studio richiedere acconti sul Corrispettivo.

2. Diritti e doveri, limitazione di responsabilità

Lo Studio presta i Servizi concordati con il Cliente in base ai principi consolidati e alle vigenti norme generali previste dalla legge e dai regolamenti professionali. L'obbligazione assunta dallo Studio nei confronti del Cliente è da intendersi come un'obbligazione di mezzi, non di risultato.

La rappresentanza del Cliente dinanzi ad organismi giudiziari, arbitrali o di mediazione, nazionali o stranieri, dovrà essere concordata caso per caso e sulla base di una apposita procura ad hoc. Lo Studio è tenuto a procedere dinanzi ai suddetti organismi solo nel caso in cui uno dei suoi professionisti abbia ricevuto uno specifico incarico in tal senso e l’abbia espressamente accettato.

Il Cliente ha l’onere di consegnare tempestivamente allo Studio, anche senza espressa richiesta da parte di quest’ultimo, tutti i documenti necessari al corretto espletamento dei Servizi richiesti. Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente lo Studio su tutte le circostanze, fatti o antefatti rilevanti ai fini del corretto espletamento dei Servizi. Il corretto espletamento dei Servizi dipende non da ultimo anche dalla correttezza e tempestività delle informazioni e dei documenti messi a disposizione dello Studio da parte del Cliente. Conseguentemente, resta esclusa qualsiasi responsabilità dello Studio e/o dei singoli professionisti e/o collaboratori per mancato o erroneo espletamento dei Servizi, nel caso in cui l’erronea o laconica conoscenza dei fatti siano riconducibili alla circostanza che il Cliente o i consulenti di quest’ultimo abbiano omesso o sottaciuto allo Studio informazioni rilevanti ovvero nel caso in cui tali circostanze siano fuori dalla sfera di conoscenza e conoscibilità dello Studio e/o del singolo professionista.

Lo Studio si impegna ad informare regolarmente il Cliente sugli sviluppi delle vicende relative ai Servizi e relaziona il Cliente ogni qual volta questi gliene faccia richiesta.

Al fine di espletare determinati Servizi richiesti, lo Studio potrà attingere alla collaborazione di professionisti di fiducia esterni.

Lo Studio e i suoi professionisti esterni sono tenuti al segreto professionale su tutte le circostanze relative ai segreti aziendali del Cliente e connessi all'espletamento dei Servizi. Tale obbligo di riservatezza vale anche per il periodo successivo alla cessazione del presente conferimento di incarico relativo ai Servizi. Nel caso in cui lo Studio fosse tenuto a rivelare informazioni riservate del Cliente in quanto richiestone dall’autorità giudiziaria o per altri obblighi di legge, lo Studio ne informerà tempestivamente il Cliente per consentire a quest’ultimo di opporsi alla rivelazione di tali informazioni riservate ovvero di prestare il proprio assenso alla rivelazione delle stesse.

La divulgazione a terze persone dei pareri legali resi dallo Studio nell’ambito ed in connessione all'espletamento dei Servizi (in particolare pareri legali e fiscali, due diligence, schemi e modelli, bozze, modelli e tabelle di calcolo) è consentita soltanto previo consenso dello Studio e a seguito dell’emissione di una reliance letter. In tutti gli altri casi la divulgazione di tali documenti nei confronti di terzi è ammessa solamente nei casi in cui i terzi abbiano preventivamente sollevato lo Studio espressamente e per iscritto da qualunque responsabilità in merito agli stessi. Lo Studio non assume alcuna responsabilità in relazione a pareri e opinioni contenute in versioni preliminari e provvisorie e che non siano state riconosciute quali versioni finali e definitive. La trasmissione di tali documenti a terzi soggetti non è ammessa senza il preventivo consenso scritto dello Studio.

La responsabilità dello Studio è limitata all’importo del Corrispettivo pattuito e, in ogni caso, ad un importo massimo di 250.000,00 Euro (duecentocinquantamila/00 Euro) per ciascun sinistro per anno. Restano esclusi casi di dolo e colpa grave.

3. Trattamento dei dati personali

Lo Studio si obbliga a conservare negli archivi dello Studio i dati personali comunicatigli dal Cliente ai fini dell'espletamento dei Servizi. Lo Studio dichiara di aver adottato misure di sicurezza idonee ad evitare qualunque abuso di informazioni e documenti riservati.

Il trattamento dei dati personali comunicati dal Cliente allo Studio in relazione all'espletamento dei Servizi, è soggetto alla disciplina del trattamento dei dati personali di cui al Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito il "GDPR").

Nell'ambito dell’espletamento die Servizi, i dati del Cliente possono essere comunicati a singoli professionisti di fiducia esterni ai quali è affidato l’espletamento, in nome e per conto dello Studio, di parte del Servizio complessivo.

I collaboratori e i professionisti di fiducia dello Studio si obbligano a trattare i dati personali forniti dal Cliente in conformità alle istruzioni ricevute dallo Studio quale titolare e responsabile del trattamento dei dati personali del Cliente. I dati personali del Cliente non possono essere comunicati a terzi soggetti, salvo il caso in cui ciò sia stato espressamente autorizzato dal Cliente.

La comunicazione dei suddetti dati personali è condizione necessaria per l’espletamento dei Servizi e per gli adempimenti previsti dalla legge. La mancata o erronea comunicazione dei dati personali ai fini dell’espletamento dei Servizi è condizione ostativa se non impeditiva all’espletamento degli stessi, fatti salvi i diritti riconosciuti al Cliente dagli Artt. 15-22 del GDPR.

Responsabile del trattamento die dati personali è lo Studio, con sede in Roma (Italia), Viale Pasteur 66, cap 00144.

Si applicano le disposizioni di cui all'Allegato A del presente conferimento di incarico.

4. Dichiarazioni e garanzie in conformità alla normativa antiriciclaggio

In conformità al D.Lgs. n. 231/2007 (di seguito la "Legge Antiriciclaggio"), il Cliente dichiara e garantisce che gli importi da esso utilizzati per il pagamento del Corrispettivo non sono frutto di attività illecite, sospette o comunque in contrasto con le leggi, anche tributarie, dello Stato Italiano.

In relazione alle prescrizioni di cui alla Legge Antiriciclaggio le Parti rimandano al modulo antiriciclaggio fornito al Cliente in sede di conferimento dell'incarico.

5. Diritto applicabile e foro competente

Il presente conferimento di incarico è soggetto alla legge italiana.

Foro competente è il Foro di Roma.


CANDIDATURE


Il nostro Studio è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Siamo a disposizione di giovani, dinamici e ambiziosi Avvocati e Dottori Commercialisti che vogliano operare in un ambiente internazionale, per un colloquio conoscitivo personale. Vi preghiamo di indirizzare le Vostre candidature all'indirizzo di Studio indicato in calce alla presente pagina web o nella sezione "Contatto".

Sarà nostra cura esaminare con attenzione ed interesse la documentazione inviataci ed eventualmente ad invitarLa a Roma per un colloquio conoscitivo personale. La preghiamo di tenere in considerazione che diamo per scontate le hard- e softskills qui di seguito indicate e che le stesse rappresentano per noi l'imprescindibile qualificazione minima richiesta ai nostri candidati:

- Buon voto universitario (Germania min. "vollbefriedigend"; Italia min. 100/110)
- Eccellenti conoscenze del tedesco e dell'italiano scritto e parlato (anche del linguaggio tecnico)
- Ottime conoscenze dell'inglese anche a livello legal e business
- Titolo di "Rechtsanwalt" in Germania e/o di "Avvocato" in Italia
- Titolo di „Steuerberater/WP“ in Germania e/o di „Commercialista/Revisore Legale“ in Italia
- Master post-universitari (Es. LL.M., MBA etc.) sono benvenuti
- Relazioni aperte e oneste con le altre persone
- Presenza personale, cordialità e lealtà

Saremo lieti di ricevere la Sua candidatura!